Le condizioni di Totò Schillaci, ex calciatore della Nazionale, sono peggiorate. Ricoverato all’ospedale Civico di Palermo.
L’ex attaccante della Nazionale Italiana, Totò Schillaci, è ricoverato presso l’ospedale Civico di Palermo dallo scorso 7 settembre, dove le sue condizioni di salute hanno subito un peggioramento nelle ultime ore. Schillaci, noto per i suoi gol memorabili ai Mondiali di Italia ’90, sta affrontando una difficile battaglia contro un tumore al colon. Sebbene inizialmente le sue condizioni sembrassero stabili, i medici hanno segnalato un aggravamento dello stato di salute.
Il peggioramento delle condizioni di Schillaci
Nel bollettino medico diffuso dall’ospedale, si legge: “Nelle ultime 24 ore le condizioni cliniche del paziente Salvatore Schillaci sono in sensibile peggioramento, il supporto farmacologico e strumentale delle funzioni cardiorespiratorie consentono al momento una stazionarietà dei parametri vitali.“
Il personale medico ha anche precisato che Schillaci è sottoposto a terapie antidolorifiche per alleviare il dolore e mantenere una qualità della vita accettabile. L’ex calciatore è attualmente sedato farmacologicamente e riceve assistenza costante da parte dello staff medico e dei suoi familiari.
Questo peggioramento ha creato grande apprensione tra i fan e gli appassionati di calcio che seguono con ansia l’evolversi della situazione. Nonostante gli sforzi dei medici, la prognosi rimane riservata e i prossimi giorni saranno decisivi per capire l’evoluzione della sua salute.
La lunga battaglia di Schillaci
Totò Schillaci ha compiuto 60 anni e da tempo è impegnato nella lotta contro il tumore al colon. Dopo una carriera di successi con la Juventus, l’Inter e la Nazionale Italiana, Schillaci è oggi un simbolo di determinazione e coraggio. I suoi tifosi, che lo ricordano per le emozioni regalate durante i Mondiali del 1990, ora sperano in una ripresa, anche se le condizioni attuali fanno temere il peggio.
L’intero mondo del calcio si stringe intorno a Totò e alla sua famiglia, nella speranza che possa superare questo delicato momento.